Top Gasoline + Hybrid è un additivo multifunzionale compatibile con tutti i tipi di benzina, studiato per motori di ultima generazione e in particolar modo ibridi. Adatto per veicoli con sistemi di alimentazione sia GDI che PFI e dispositivi start and stop. Fornisce eccellenti prestazioni di detergenza e mantenimento della pulizia dell'intero impianto di alimentazione, proteggendolo al contempo dall’usura e dalla corrosione.
L’intasamento degli iniettori comporta una scarsa qualità di nebulizzazione del carburante, con un conseguente afflusso irregolare al motore. Questa problematica risulta particolarmente marcata nei motori GDI poiché gli iniettori, diversamente dai sistemi PFI, sono collocati direttamente in camera di combustione. Lavorando in condizioni di alta temperatura e a stretto contatto con i gas di combustione, sono quindi più soggetti ad accumulo di residui carboniosi che ne compromettono il regolare funzionamento. I depositi possono causare inoltre l’incollamento delle valvole, alterando così il corretto rapporto carburante/aria e quindi l’efficienza della combustione.
Quando il sistema di alimentazione si sporca, non solo diminuiscono le prestazioni del motore in termini di guidabilità e risposta, ma si hanno anche maggiori consumi ed emissioni di particolato.
Nei veicoli ibridi e in generale con doppia alimentazione si aggiunge anche la problematica dell’ossidazione del carburante, causata dalla permanenza prolungata della benzina nel serbatoio, e della maggiore tendenza alla contaminazione da parte dell’acqua di condensa.
Top Gasoline + Hybrid contiene uno speciale pacchetto di sostanze detergenti e disperdenti che permettono di rimuovere efficacemente i depositi già dal primo trattamento, ripristinando il regolare apporto di carburante in camera di combustione e, di conseguenza, l’ottimale rendimento energetico del propulsore. Contrasta l’eventuale presenza di tracce d’acqua nel carburante mantenendole disperse e facilitandone l’eliminazione, senza che queste influiscano negativamente sull’efficienza di combustione.
Il suo utilizzo, continuativo o periodico, consente di mantenere il sistema di alimentazione pulito, prevenendo l’accumulo di sporco su iniettori, collettori, condotti e valvole di aspirazione, evitando così il progressivo calo di prestazioni del motore.
Grazie anche alla sua additivazione anti-attrito, permette un miglioramento delle prestazioni in termini di potenza, risparmio di carburante e ridotte emissioni. Inoltre, protegge i componenti meccanici dall’usura, specialmente gli iniettori e la pompa di alta pressione, allungandone la vita anche in caso di impiego gravoso e uso cittadino.
La sua particolare formulazione conferisce al carburante maggiore stabilità e ne inibisce l’invecchiamento, evitando così la formazione di sostanze acide e l’accumulo di residui di ossidazione nel serbatoio e sul filtro. Il suo effetto antiossidante e stabilizzante lo rende particolarmente indicato per le motorizzazioni ibride e con doppia alimentazione, dove il carburante è più soggetto a fenomeni di degrado e invecchiamento.
L’additivo svolge anche un’azione protettiva che preserva dalla ruggine e dalla corrosione tutte le parti dell’impianto, contrastando gli effetti dannosi causati dalle eventuali tracce d’acqua presenti nel carburante.
Una confezione da 250 ml tratta circa 50-60 litri di benzina.
Per una migliore miscelazione con il carburante, si consiglia di versare l’additivo nel serbatoio appena prima di effettuare il rifornimento.
INTERVALLO D’USO CONSIGLIATO
Per preservare l’impianto di alimentazione dall’accumulo di depositi e mantenerlo efficiente nel tempo, effettuare il trattamento ogni 2 – 3 pieni di carburante o almeno ogni 4.000 – 5.000 km.
Per effettuare una pulizia completa, specialmente in caso di depositi persistenti e/o calo di prestazioni del motore, è possibile effettuare due trattamenti consecutivi senza controindicazioni.
Assistenza Whatsapp garantita
Gratuita soprai 100€ di spesa
per oltre 50 marche d'auto diverse
prodotti a prezzi più bassi sul mercato
e forniamo parti di ricambio rigenerati