Bardhal XT4-S C60, 1 litro Lubrificante 100% sintetico per motori 4 tempi Racing Performance.
UTILIZZO :
Lubrificante Racing Performance ad elevate prestazioni testato in ambito racing e destinato agli utenti più esigenti per impieghi Racing.
Da sostituire in base all'utilizzo, ad intervalli molto frequenti e non in base a quanto previsto dalla casa costruttrice.
Formulati per i motori 4 tempi della maggior parte delle moto Hypersport, Sport-Tourer e Off-Road.
Adatto ai motori sia con cambio integrato che separato, con frizione a bagno d’olio o a secco.
Sviluppato per offrire le migliori prestazioni in ogni condizione di guida e in ogni tipo di propulsore, garantisce sempre la massima protezione del motore anche nelle situazioni piùcritiche di lubrificazione.
Altre applicazioni: il prodotto può essere impiegato anche per moto da strada non equipaggiate di marmitte catalitiche, scooter, quad.
PRESTAZIONI : API SN / JASO MA-MA2
ADDITTIVI BARDHAL :
Bardhal XT4-S C60 offre le esclusive tecnologie Bardahl e le migliori soluzioni formulative disponibili.
I lubrificanti Bardahl assicurano prestazioni nettamente superiori rispetto agli oli convenzionalie una riserva di performance aggiuntiva rispetto agli standard.
- Bardahl Polar Plus + Fullerene :
- Massima protezione del motore anche nelle condizioni di lubrificazione limite; in tali circostanze di forti carichi e alte temperature, abbassamento eccessivo della viscosità e scarso apporto di lubrificazione, il film d’olio, tenacemente adeso alle parti lubrificate, permette di evitare il contatto metallo con metallo e il conseguente danneggiamento meccanico.
- MCO Tailored Chemistry System :
- L’innovativa additivazione specifica per i motori motociclistici 4T consente di esaltare al massimo il rendimento e l’efficienza del motore, della trasmissione e della frizione, fornendo al contempo un superiore controllo dell’usura e la protezione degli organi meccanici lubrificati.
- Grazie all’equilibrato livello di attrito fornito, consente prestazioni e durata superiori della frizione e il corretto trasferimento del moto dal motore al cambio a beneficio di una maggior accelerazione e potenza.
- Permette di controllare l’accumulo dei depositi sulle parti più calde del motore e contrastare il danneggiamento degli ingranaggi del cambio da usura e pitting.
- Radial Polymer Structure - High Shear Stability :
- Il polimero impiegato a struttura radiale ad alta Shear Stability è in grado di fornire prestazioni straordinarie in termini di tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più estreme di utilizzo.
Minimizza la perdita di viscosità del lubrificante dovuta alle sollecitazioni meccaniche di taglio che si verificano durante l’esercizio, in particolar modo all’interno del cambio.
Permette alla formulazione il mantenimento delle proprietà viscosimetriche nel tempo e di conservare la pompabilità a freddo apportando vantaggi in termini di protezione dall’usura e di allungamento della vita dell’olio.
- Formulato con PAO + Esteri sintetici :
- La particolare composizione ottenuta dalla combinazione di polialfaolefine (PAO), esteri e basi sintetiche ad alto indice di viscosità, permette alle formulazioni di raggiungere superiori performance in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e all’evaporazione, fluidità alle basse temperature e potere lubrificante.
RACCOMANDAZIONI:
Intervalli di sostituzione: in base all'utilizzo (inferiori a quanto previsto dai costruttori) .
Per una prestazione ottimale del motore e del cambio, evitare di miscelare con altri oli sintetici e minerali. Intervalli di sostituzione: da adattare in base al proprio utilizzo.
Attenzione: la lista applicazioni di questo prodotto non è contrattuale, serve solo per facilitare la ricerca. Include tutte le moto che usano olio 0w30, 10w30, 10w40, 10w50, 15w50, 10w60. L'utilizzo di questo olio si intende solo per competizioni , va scelto solo se effettivamente si usa la moto in condizioni estreme e sotto la supervisione di un meccanico esperto.
Bardhal XT4-S C60 SAE 10W-50 – 10W-60 :
Assicurano la massima protezione del motore anche nelle condizioni più critiche di lubrificazione. Particolarmente indicati ove sia necessario un maggior controllo del decadimento della viscosità dell’olio per innalzamento eccessivo della temperatura e per diluizione da carburante.
FAQ: D: A parità di gradazione quali sono le differenze tra Bardhal XTC C60, XT4-S C60, XT4-R C60 Racing ? R: Premesso che tutti sono compatibili con le frizioni a bagno d'olio, le differenze principali sono:
- Bardhal XTC C60 : Lubrificante 100% Sintetico; norme: API SN / JASO MA-MA2, Intervalli di sostituzione secondo quanto previsto dai costruttori. Olio utilizzabile per il cd "tagliando" .
- Bardhal XT4-S C60 : Lubrificante 100% Sintetico Racing Stradale; norme: API SN / JASO MA-MA2. Intervalli di sostituzione in base all'utilizzo (inferiori a quanto previsto dai costruttori) .
- Bardhal XT4-R C60 Racing: Lubrificante 100% Sintetico Racing da Competizione; norme: API JASO T 903 per frizioni a bagno olio. Intervalli di sostituzione brevissimi in base all'utilizzo e sotto la supervisione del meccanico / preparatore .